Singapore, Kuala Lumpur, Perhentian

Singapore e Malesia

Aprile 2017

Singapore, Kuala Lumpur, Perhentian

Singapore è riuscita a trasformarsi radicalmente negli ultimi anni. Sempre al passo coi tempi la città stato si è ampliata diventando il gioiello del sud est asiatico, tra avveniristiche costruzioni in contrasto con gli antichi quartieri coloniali.Le isole Perhentian, ancora sconosciute al turismo di massa, offrono una natura rigogliosa e incontaminata. Fanno parte di un vasto parco marino e sono ricche di coralli e fauna marina, basse zone rocciose si alternano a bellissime baie isolate. Le isole sono costellate di spiagge bianche di sabbia corallina, con scogliere e acqua cristallina color turchese che ospitano una grande varietà di coralli, tartarughe di mare, piccoli squali.

 

 

Data di Partenza: 15 Aprile 2017 - durata: 17 giorni

Volo Singapore Airlines, voli interni Air Asia - pernottamento in hotel, resort

Difficoltà organizzativa e di viaggio: medio - facile

 

VEDI LE FOTO IN SLIDESHOW

Singapore

KL, Perhentian

Programma           

Volo

Volo diretto per Singapore, partenza ore 13.00 con  arrivo alle ore 7.00 del giorno successivo. Singapore è riuscita a trasformarsi radicalmente negli ultimi anni. Sempre al passo coi tempi la città stato si è ampliata diventando il gioiello del sud est asiatico, tra avveniristiche costruzioni in contrasto con gli antichi quartieri coloniali.

Singapore

Sistemazione al Pan Pacific e mattinata di relax; nel pomeriggio passeggiata per China Town.  La strada principale, Pagoda Street, è interamente pedonale e sempre gremita di gente, con le antiche erboristerie che propongono la medicina tradizionale cinese, una tra le più antiche del mondo, tra strani unguenti, radici e agopuntura, L’edificio religioso più importante è lo Sri Mariamman, il più antico tempio indù della città. Serata a Clarke Quay, una delle zone più vivaci della città; situata direttamente sul fiume, vanta un'infinità di locali e di ristoranti in grado di offrire un giro del mondo culinario. Alcuni ristoranti sono stati allestiti su caratteristici barconi sul fiume, mentre la maggior parte si trova nelle caratteristiche viuzze dove ogni sera si tengono spettacoli, intrattenimenti e concerti.

  

Singapore

Giro panoramico della città a bordo del bus turistico. Sosta ai Royal Botanical Garden, una vasta area verde a pochi minuti dal centro. Passeggiando per il lussureggiante giardino si possono ammirare oltre 400 specie di orchidee, la più grande esposizione del mondo, sparse in un ambiente suggestivo costituito da cascate artificiali, piccole colline, ponticelli. Passeggiata nella centralissima Orchard Road con i suoi sfavillanti centri commerciali.

Singapore

Si parte dal “Centro Coloniale“, con il campo da cricket, il Parlamento, La Corte Suprema ed il Municipio. Non distante il quartiere di Marina Bay offre uno tra i più affascinanti ed spettacolari skyline del mondo: un'infinita serie di moderni e imponenti grattacieli si specchiano nelle acque del fiume, navigabile con le tipiche imbarcazioni, con la scintillante Esplanade che domina la baia con la sua forma bizzarra e futuristica, mentre lungo il molo appare il Merlion, la statua leone simbolo di Singapore.  Visita dei quartieri etnici della città.  Little India con i numerosi templi e santuari, le suggestive cerimonie, il profumo di spezie, fiori e specialità gustose provenienti da tutta l'India.  Nel  vicino quartiere arabo si erge maestosa la Masjid Sultan, la moschea famosa per la grande cupola dorata e gli slanciati minareti.

  

Singapore

GARDENS BY THE BAY: qui si trovano le futuristiche attrazioni di Singapore, tra cui la più grande serra del mondo ad open space, senza nessuna colonna interna; all'interno di due enormi cupole climatizzate si alternano piante tropicali a foreste di alberi giganteschi, cascate giochi d’acqua e passerelle sospese a mezz’aria.  All'esterno si può ammirare la “Supertrees Grove” una foresta di super-alberi, questi alberi artificiali hanno un altezza che varia da 25 a 50 metri e sono costruiti in cemento ed acciaio. La sera offrono un suggestivo spettacolo di luci e laser.  Trasferimento all'hotel Marina Bay Sands, uno degli hotels più spettacolari del mondo, tre grattacieli alti 60 metri con una nave arrocata in cima, dove si trova l'infinity pool più alta del mondo, con una vista spettacolare sulla città. 

  

Kuala Lumpur

Volo per Kuala Lumpur  e sistemazione all'hotel Intercontinental. KL è una città frenetica ed in continua ascesa: grattacieli fantasmagorici, luci sempre accese, treni che corrono in alto su monorotaie mentre per le strade si respirano tutti i profumi, i colori ed i volti dell'Asia.  Nel pomeriggio si raggiungono le torri gemelle più alte del mondo, le Petronas Towers, simbolo delle città, con l'adiacente parco dove la sera si svolge lo spettacolo delle fontane danzanti. Le torri sono collegate con una passerella coperta alla zona commerciale di Bukit Bintang, con i moderni centri commerciali e le caratteristiche Street Food.

  

Kuala Lumpur

Partenza per le grotte di Batu Caves, enormi formazioni calcaree situate a pochi chilometri da Kuala Lumpur. Nascoste nella giungla fino al 1878 quando vennero scoperte da un naturalista americano, divennero luogo di culto degli indù del posto e ancora oggi si tengono scenografiche cerimonie. Per visitare le grotte si deve salire una ripida scalinata composta da 272 gradini circondati da felci e fiori tropicali, popolate da scimmie, pipistrelli e colibrì, le grotte presentano spettacolari stalattiti. Rientro in città e passeggiata per Petaling Street nella China Town, con il suo Central Market, capolavoro di architettura art decò e labirinto di piccoli negozi e ristoranti dove di sera regna una grande animazione. Il vicino bazar del quartiere indiano è il regno della contraffazione e dei falsi perfetti a prezzi irrisori.

  

Perhentian

Volo per Kota Bahru 10,40-11,40, trasferimento al porto ed imbarco per le Isole Perhentian con sistemazione presso il Tuna Bay Resort. Affacciato su una spiaggia meravigliosa, sabbia bianca e coralli, protetta da barriera corallina, con le palme che fanno ombra e la giungla subito dietro.  

Perhentian

Le isole Perhentian, ancora sconosciute al turismo di massa, offrono una natura rigogliosa e incontaminata. Fanno parte di un vasto parco marino e sono ricche di coralli e fauna marina, basse zone rocciose si alternano a bellissime baie isolate. Le isole sono costellate di spiagge bianche di sabbia corallina, con scogliere e acqua cristallina color turchese che ospitano una grande varietà di coralli, tartarughe di mare, piccoli squali.  La vegetazione è quella tipica tropicale, con pochi sentieri percorribili e senza strade. Le acque limpidissime che bagnano le isole sono per lo più basse e hanno acquisito una fama internazionale come una delle più belle mete al mondo di snorkeling e diving.

  

Perhentian

Turtle Bay è la baia più selvaggia e spettacolare di tutta Perhentian, completamente deserta e senza nessuna costruzione, una lunga striscia di sabbia bianchissima con grandi rocce di granito dove arrampicarsi. A pochi metri inizia la giungla, fittissima, impenetrabile. Perfetta per le tartarughe che da aprile a settembre, col buio, a volte visitano la spiaggia per deporre le uova.

  

Perhentian

PIR Beach è la spiaggia del Perhentian Island Resort e probabilmente la più scenografica. Molto lunga, a mezzaluna, interamente bordata da palme. Sabbia bianchissima e mare dai bellissimi colori.

  

Perhentian

Mira Beach, piccola ed incantevole caletta sull'isola di Kecil. Proseguendo in direzione sud lungo il sentiero in 10 minuti si arriva ad una lunga spiaggia, il primo tratto è come conosciuto come Petani, il secondo come Impiani. Un angolo remoto fuori dal mondo

Perhentian

Snorkeling nei migliori punti attorno all'isola: Coral Bay, un tappeto di coralli eShark Point, dove  si va alla ricerca degli squali che popolano la barriera

  

Perhentian

Serata e cena a Long Beach, raggiungibile in taxi boat. E’ questa la zona più movimentata e ricca di vita di tutte le Perhentian. Due, tre baretti servono birra e suonano musica per tutta la sera.

KL

Dopo pranzo trasferimento all'aeroporto di KBR e volo per Kuala Lumpur  (17,25-18,30). Sistemazione all'hotel Sama Sama.

KL - volo

Visita del centro storico di KL con il Palazzo Reale, residenza del Re della Malesia, il Monumento ai caduti, la Moschea Nazionale e la Piazza dell’Indipendenza Merdeka Square. Rientro in hotel ed in serata volo per l'Italia, via Singapore (20,40-21,45) - (23,35-6,15)